
Allineatori invisibili
Gli allineatori invisibili sono la più recente innovazione nel campo dell'ortodonzia e permettono la correzione dell'errato posizionamento dei denti in modo efficace e predicibile senza l'uso dell'antiestetico apparecchio tradizionale. Comodi da indossare, rimovibili, facili da pulire, costituiscono un trattamento personalizzato, pratico e discreto, facilmente adattabile alle diverse esigenze dei pazienti.
Ridea offre quattro tipi di allineatori che corrispondono a cinque diverse intensità di trattamento.
Come funziona?
- Prendi un appuntamento per una visita con lo specialista.
- Il medico studierà la tua situazione e ti proporrà un percorso personalizzato. Fotografie e radiografie della tua bocca saranno utili per valutare i possibili miglioramenti, e verrà realizzata una scansione 3D della tua dentatura. Sulla base di questa documentazione, sarà elaborata una simulazione del trattamento e una previsione dello spostamento dei tuoi denti nel tempo.
- In breve tempo i tuoi allineatori personalizzati verranno realizzati e dopo averli provati potrai ritirarli in clinica. I nostri specialisti ti istruiranno sul modo corretto di utilizzo.
- Durante il corso del trattamento programmeremo visite di controllo periodiche per assicurarci che tutto proceda come previsto. Sarà possibile sostituire alcune di queste visite con check up da remoto.
- Alla fine del trattamento valuteremo insieme i risultati ottenuti. Se necessario ordineremo alcuni allineatori di rifinitura e programmeremo il processo di mantenimento del risultato.
In qualsiasi momento, per qualsiasi dubbio o informazione relativa al trattamento, saremo sempre a tua disposizione sul nostro canale whatsapp
- Protocollo Mini
- Protocollo Midi
- Protocollo Maxi
- Protocollo Super
L'opzione ideale per la correzione di imperfezioni lievi, prevalentemente a fini estetici. Un trattamento soft che si concentra sui denti anteriori e si sviluppa nell'arco di 3-6 mesi.
L'allineatore per correzioni moderate coinvolge più denti, garantisce risultati impeccabili e un perfetto comfort durante i 6-9 mesi di trattamento.
Dispositivi studiati per trattare gradi avanzati di disallineamento dentale, senza modificare la struttura dell’occlusione. In 9-18 mesi raggiungono eccellenti risultati e garantiscono un maggiore comfort rispetto alle soluzioni dell'ortodonzia tradizionale.
Per trattare livelli severi di malocclusione a volte è necessario eseguire trattamenti complessi che possono richiedere l'utilizzo di accessori quali elastici, apparecchi ausiliari e dispositivi di ancoraggio scheletrico. Il trattamento può arrivare, se necessario, a modificare lievemente le strutture ossee.
Il preventivo ed il relativo piano di finanziamento saranno individualizzati per ciascun paziente in base alle condizioni cliniche.
Iscriviti alla newsletter
Lasciaci il tuo indirizzo per ricevere informazioni e novità in anteprima sui trattamenti di Odontoiatria e Medicina Estetica di Ridea